Sicurezza e ambiente


Nella sua carta dei valori aziendali Repower si impegna ad agire in modo leale e responsabile nei confronti della società e dell'ambiente. Fedele a questi principi l'azienda segue procedure molto stringenti sia in ambito di protezione dell'ambiente che di sicurezza sul lavoro.

«Repower mira a una produzione di energia al 100% da fonti rinnovabili»

Punti cardinali della strategia 2025 di Repower

Ambiente e sicurezza sul lavoro

Repower mira a limitare il proprio impatto sull'ambiente e a proteggere i propri dipendenti contro gli incidenti sul posto di lavoro. Per questo il Gruppo ha introdotto un sistema di gestione ambientale (14 giugno 2005) e uno in materia di sicurezza sul lavoro (23 novembre 2008). Entrambi partono dai presupposti definiti dalle norme ISO 14001:2004 e OHSAS 18001:2007. Repower si impegna ad agire in modo leale e responsabile nei confronti della società e dell'ambiente. Repower promuove inoltre un'informazione aperta e trasparente nei confronti dell'opinione pubblica.

Politica di Repower in Svizzera in materia ambientale e di sicurezza sul lavoro

Gestione aziendale

Concepiamo come parte integrante della gestione aziendale la responsabilità nei confronti dei dipendenti e dell’ambiente.

 

Miglioramento costante

Sapendo che tutte le attività aziendali producono effetti sia sui dipendenti che sull'ambiente, ci impegniamo a controllarli e, nel limite del possibile, a ridurli costantemente.

 

Diritto

Adempiamo gli obblighi previsti dalla legge e osserviamo in modo sistematico e previdente tutti i cambiamenti legislativi.

 

Pubblico, clientela, collaboratori

Comunichiamo in modo aperto e vogliamo essere una società elettrica all'avanguardia nelle questioni ambientali e di sicurezza sul posto di lavoro. Ci impegniamo per garantire all’interno della nostra azienda la maggiore sicurezza possibile di dipendenti, clienti e visitatori. Mediante una formazione e un'opera di sensibilizzazione mirate ed adeguate ci assicuriamo che i nostri collaboratori siano coscienti della loro responsabilità nei confronti dell'ambiente e per quanto riguarda la sicurezza sul posto di lavoro; facciamo il possibile affinché essi si comportino di conseguenza. Inoltre mettiamo a loro disposizione strumenti e attrezzature adeguate.

Esercizio e amministrazione del materiale

Mediante una pianificazione mirata dei progetti, dei lavori di manutenzione e di esercizio vogliamo ridurre al minimo gli effetti negativi su dipendenti e ambiente. La scelta dei materiali e degli strumenti utilizzati viene fatta tenendo in considerazione il loro intero ciclo vitale.