RepowerRepower

09. 11. 2016Conclusa la vendita dell’attività di Repower in Romania al Gruppo MET

---- Comunicato stampa congiunto di MET e Repower ---- Il Gruppo MET, azienda con sede in Svizzera, e Repower comunicano che MET ha portato a termine l’acquisizione dell’attività di Repower in Romania nel settore dell’approvvigionamento elettrico. L’acquisizione accelera la strategia di espansione di MET nell’Europa centro-orientale.

Repower è stata operativa nel mercato rumeno dal 2007, fornendo elettricità e servizi innovativi prevalentemente a clienti PMI. Il 25 luglio 2016 la società ha comunicato la vendita delle proprie attività in Romania. Anche il personale locale viene integrato nel Gruppo MET. La transazione è in linea con la strategia definita da Repower l’anno scorso per riorganizzare il proprio modello commerciale, che comprende una maggiore concentrazione nei mercati Svizzera e Italia.

In riferimento alla transazione, Benjamin Lakatos, CEO del Gruppo MET, afferma: «Siamo lieti di annunciare la conclusione della transazione e siamo del parere che si tratti di un importante traguardo nello sviluppo internazionale del Gruppo MET. La fusione delle due società più innovative presenti in Romania fornisce a MET una base solida per trasformarsi in un fornitore di gas ed energia molto competitivo in Romania. Unendo il nostro know-how nella vendita al dettaglio e nel trading di commodity, ci troviamo in una buona posizione per fornire prodotti e servizi unici.

Kurt Bobst, CEO del Gruppo Repower, aggiunge: «La fusione di Repower Romania e MET Romania getta le basi per la costituzione di una società che sarà sicuramente in grado di offrire un elevato valore aggiunto ai clienti e rappresenta una straordinaria occasione sia per i dipendenti che per i partner. Sono convinto che la nuova società possiede tutte le caratteristiche necessarie per crescere sempre più forte e per continuare a sviluppare prodotti e servizi unici. Sono davvero felice per le prospettive che in questo modo si creano per MET e auguro a tutti i dipendenti il meglio per il futuro».

La transazione è stata completata con successo l’8 novembre 2016. Il Gruppo MET proseguirà le attività di Repower sul mercato rumeno.

Contatto Repower

Werner Steinmann
Responsabile Ufficio stampa
T +41 81 839 7111
M +41 79 831 5213
werner.steinmann(at)repower.com
www.repower.com

Contatto Gruppo MET

Balázs Pócs
Head of Media Relations
M +36 30 313 1093
balazs.pocs(at)met.com
www.met.com

Chi è il Gruppo MET
Il Gruppo MET ha sede in Svizzera ed è un’azienda leader in Europa nel settore della vendita di elettricità che opera in ambito internazionale nei mercati del gas, dell’energia elettrica e del petrolio. Con le sue filiali distribuite in 12 Paesi MET è presente in 26 mercati nazionali del gas e su 19 piattaforme di trading internazionali, con una produzione di gas superiore a 16 miliardi di metri cubi. Inoltre MET è attiva nel campo della vendita a clienti finali in Croazia, Ungheria, Italia, Romania e Slovacchia.

Chi è Repower
Repower AG è un Gruppo con sede a Poschiavo, in Svizzera, che opera nel settore energetico a livello internazionale. I suoi mercati chiave sono la Svizzera (incluse le attività di trading e origination in Germania) e l’Italia. Repower è attiva su tutta la filiera elettrica: dalla produzione al trading, dalla vendita di elettricità e gas a clienti finali alla gestione di una rete di distribuzione. In Svizzera Repower si concentra sull’attività di trading, sulla gestione di centrali, sulla vendita e sui servizi per altre aziende elettriche. In Italia Repower opera in particolare nel campo della vendita di elettricità e gas a PMI e istituzioni pubbliche, alle quali offre prodotti su misura.

Werner Steinmann
Responsabile ufficio stampa