Sono in Repower da oltre 35 anni e mi identifico molto con il mio datore di lavoro. A noi dipendenti non è mai mancato niente.

Remo, da autista ad addetto al montaggio e Responsabile Logistica

Metalmeccanico di formazione, nel 1985 Remo entrò a far parte dell’allora Bündner Kraftwerke AG a Samedan. Dopo alcuni anni nell’Unterland, desiderava tornare nella sua terra d’origine grigionese. Aveva appena superato l’esame di autotrasportatore, quando dei parenti gli segnalarono il lavoro di autista.

Sin dall’inizio, oltre a fare l’autista, Remo collaborò anche nella Logistica. Per 15 anni si occupò anche della realizzazione di linee aeree, stazioni e cavidotti, dove poté mettere in pratica il know-how acquisito nella professione di metalmeccanico. «Grazie ai miei diversi settori di impiego, ho avuto modo di conoscere un’ampia gamma di attività. Anche oggi il mio lavoro è molto vario, a volte impegnativo, ma sempre molto interessante». La gestione del parco veicoli, la registrazione degli articoli di magazzino, il controllo delle attrezzature, la fatturazione... tutto questo e molto altro ancora fa parte del lavoro quotidiano di Remo. Ciò che gli piace particolarmente è il contatto con i fornitori e la stretta collaborazione con numerosi reparti aziendali. Come capo persegue una linea chiara: è molto diretto e si aspetta apertura e onestà anche dai suoi collaboratori.

Come dipendente di lunga data ha vissuto molti alti e anche alcuni bassi dell’azienda. «A noi dipendenti non è mai mancato niente, neanche nei momenti più difficili», sottolinea Remo. Le prestazioni sociali sono molto buone e in tutti questi anni il giorno di paga è sempre stato puntuale.

Originario di Samedan, Remo è molto legato alla sua terra. Appassionato di pesca, trascorre molto tempo a contatto con la natura. Quando ha voglia di un po’ di velocità va a sciare, fa un giro in mountain bike, salta in sella alla sua moto o è funzionario sportivo alla pista di bob di St. Moritz.