Insieme ridiamo molto e ci aiutiamo a vicenda. Qui ognuno è libero di essere quello che si sente. Per questo mi piace lavorare in Repower

Robert, appassionato di elettricità e fan della mobilità elettrica

Insieme al team, Robert lavora a Küblis su grandi progetti di pianificazione con soggetti interni ed esterni. È anche responsabile della gestione della qualità e dell’ottimizzazione dei processi per la pianificazione della rete di distribuzione. «Siamo nel bel mezzo della digitalizzazione dei nostri processi. Attualmente stiamo lavorando a un nuovo processo di segnalazione per i nostri elettricisti. A questo proposito desideriamo anche introdurre un nuovo software».

In precedenza Robert ha lavorato come elettricista di montaggio a Winterthur. Dopo un periodo di aspettativa in Australia, ha voluto rimettersi in gioco cercando nuove sfide a casa, nei Grigioni. Per puro interesse per il settore elettrico, ha così deciso di frequentare un corso di aggiornamento come elettrotecnico SSS.

In seguito ha visto l’inserzione per il suo attuale lavoro. «Dopo il primo colloquio con il mio capo ho capito senza ombra di dubbio che questo era il lavoro che volevo. Oltre al mio istinto, mi hanno convinto la prospettiva di svolgere compiti entusiasmanti e le buone condizioni offerte».

Ciò che meglio contraddistingue Repower positivamente è lo spirito di squadra che anima tutta l’azienda. «Ci aiutiamo a vicenda e si ride spesso, sono davvero felice di lavorare per Repower».

Sentendolo parlare di elettricità, non sorprende che Robert sia molto interessato anche alle auto elettriche. «La mobilità elettrica è in rapida espansione e penso che sia fantastico poter contribuire qui con il mio lavoro». Tra i compiti di Robert rientrano anche la progettazione e la pianificazione e la realizzazione della rete di stazioni di ricarica PLUG’N ROLL. Naturalmente, in privato guida un’auto elettrica, una e-Golf.

Un’altra motivazione per Robert è l’opportunità di imparare cose nuove. «Il settore energetico è in piena trasformazione e c’è sempre qualcosa da scoprire. Del resto, non ho paura a fare tante domande - è l’unico modo per imparare. E proprio perché la crescita personale è uno dei capisaldi della cultura aziendale di Repower, mi trovo così bene qui.