Scopri l'energia da fonti locali e sostenibili

GRISCHUNPOWER è la nostra offerta standard per la clientela privata nell’approvvigionamento di base.

GRISCHUNPOWER

Molto più che solo standard: energia rinnovabile prodotta da centrali idroelettriche grigionesi e da energia solare che beneficia di misure di promozione*.

 

 

Molto più che solo standard

GRISCHUNPOWER è la nostra offerta standard. Ciò significa che i nostri clienti nell’approvvigionamento di base ottengono automaticamente questo prodotto se non scelgono una delle nostre offerte di energia verde PUREPOWER o SOLARPOWER

In tal modo beneficiano di una soluzione che va ben oltre i canoni comuni, in quanto ricevono elettricità da fonti energetiche regionali e rinnovabili.


 

Fonti locali e sostenibili dei Grigioni

L’elettricità per GRISCHUNPOWER viene generata nel Cantone dei Grigioni. Comprende l’energia che produciamo nelle nostre centrali idroelettriche e attraverso la partecipazione in altre centrali idroelettriche dei Grigioni, nonché una quota di energia solare prodotta in oltre 800 impianti fotovoltaici installati nella nostra area di distribuzione. La produzione è priva di emissioni di CO2 e non provoca l’effetto serra.


Come arriva l’elettricità a casa tua

Repower ti rifornisce di elettricità in modo affidabile. A tal fine nel Cantone dei Grigioni gestiamo una grande rete di distribuzione. Siamo pronti a intervenire 24 ore su 24, anche in caso di condizioni atmosferiche avverse e in zone discoste. Ci impegniamo a fornirti energia in modo efficiente e affidabile in ogni momento.


*L’elettricità che beneficia di misure di promozione proviene dal sistema di remunerazione per l’immissione in rete di energia elettrica (SRI, ex RIC). L’SRI è uno strumento della Confederazione avente lo scopo di promuovere la produzione di elettricità da fonti rinnovabili. La percentuale di energia elettrica destinata alla promozione viene determinata ogni anno dall’Ufficio federale per l’energia (UFE). I nostri clienti la ricevono da noi attraverso i prodotti elettrici (2020: 7,0%).

Energia verde certificata dei Grigioni.

Desideri fornire un ulteriore contributo alla natura della regione? Allora informati subito sulla nostra energia verde certificata, per stare bene con l’ambiente che ti circonda e con te stesso.

 

Scopri di più

Quanto costa GRISCHUNPOWER?

Approvvigionamento elettrico di Repower

Centrali idroelettriche proprie

Nei Grigioni Repower dispone di 17 centrali idroelettriche proprie, collocate in Valposchiavo, nella regione Prettigovia/Davos/Valle del Reno, in Surselva e in Engadina.


Elettricità a volontà per le utenze domestiche

L’elettricità prodotta annualmente con i propri impianti dislocati nei Grigioni ammonta a circa 1.300 gigawattora. In questo modo è possibile fornire elettricità a circa 290.000 utenze domestiche medie (per fare un paragone, nei Grigioni nel 2015 c’erano 89.406 utenze domestiche).

kontakt

Possiamo aiutarti?

Siamo a disposizione per rispondere alle tue domande e ascoltare i tuoi desideri in ambito di elettricità.

Da lunedì a giovedì
08.00 - 12.00
13.30 - 17.00

Venerdì
08.00 - 12.00
13.30 - 16.00