Scopri l’energia pura della natura.
 Energia verde di Repower.

PUREPOWER è l’energia verde certificata dei Grigioni, per stare bene con l’ambiente che ti circonda e con te stesso.

Dai Grigioni per i Grigioni. Dai qualcosa in cambio alla natura della tua regione.

Cos’è PUREPOWER?

PUREPOWER non è soltanto energia dei Grigioni da produzione ecologica certificata. Il sovrapprezzo è destinato a progetti regionali di tutela ambientale e alla svolta energetica.
PUREPOWER riunisce il meglio di ciò che produciamo negli impianti certificati naturmade star. È un mix di nuove energie rinnovabili (ad es. sole, biomassa, vento) nonché di energia ecologica da fonte idrica e da acqua potabile.


PUREPOWER si prende cura dell’ambiente

PUREPOWER è energia prodotta al 100 per cento nei Grigioni. Inoltre il marchio «naturemade star» è sinonimo di energia verde e garantisce che gli impianti di produzione rispettino severi criteri ambientali, riducendo al minimo gli interventi nella natura. Ciò è particolarmente importante perché anche la produzione di energia da fonti rinnovabili può avere ripercussioni negative sulla natura e sulla sua biodiversità.


Decidi tu che tipo di energia desideri

I clienti nella nostra area di distribuzione, nonché di tutta la Svizzera possono acquistare PUREPOWER. L’energia verde ordinata viene prodotta negli impianti presenti nel Cantone dei Grigioni e immessa nella rete elettrica. In questo modo sei tu che decidi se far produrre l’elettricità nel rispetto dell’ambiente.
Vuoi contribuire a una produzione elettrica ecologica e dare qualcosa in cambio alla natura? Allora ordina PUREPOWER.


Ordina PUREPOWER

Decidi tu stesso che quota del tuo fabbisogno di elettricità coprire con PUREPOWER. Non importa se vuoi effettuare un upgrade ecologico di tutta l’elettricità che utilizzi o soltanto di una parte, ogni chilowattora ordinato conta! Calcola ora i costi e ordina PUREPOWER.

Scopri di più

Energia verde certificata

La natura ti ringrazia

PUREPOWER è un prodotto ecologico certificato «naturemade star». Le centrali elettriche «naturemade star» rispettano severi criteri ambientali, che consentono di ridurre al minimo l’impatto per la flora e la fauna circostante. Oltre ad altre associazioni indipendenti, anche WWF Svizzera e Pro Natura garantiscono la credibilità della certificazione.


«naturemade star»: il marchio di qualità più rigoroso d’Europa

Il marchio di qualità dell’Associazione per un’elettricità ecocompatibile (VUE) viene rilasciato soltanto per gli impianti di produzione che superano un audit completo. Gli impianti provvisti di certificazione sono inoltre soggetti a una verifica annuale da parte di ispettori indipendenti.


Il tuo certificato verde personale

Su richiesta riceverai un certificato personale per l'acquisto di energia verde, che attesta di quanta energia verde ti sei rifornito e conferma il tuo impegno rivolto a una produzione elettrica ecologica. 

Storie di successi

Grazie al sovrapprezzo di 5 centesimi che il cliente PUREPOWER paga rispetto all’energia non verde, negli ultimi anni sono stati realizzati diversi progetti e abbiamo supportato diversi produttori indipendenti nell’acquisto dei loro certificati di origine per l’energia ecologica.

Su questa cartina trovi tutti gli impianti fotovoltaici e le opere di rivitalizzazione che Repower ha realizzato grazie a PUREPOWER. Inoltre abbiamo riportato in un pool separato anche gli impianti fotovoltaici e le centraline ad acqua potabile di produttori indipendenti da cui Repower rileva i certificati di origine.

Quanto costa PUREPOWER?

PUREPOWER 2019

Decidi tu stesso che quota del tuo fabbisogno di elettricità coprire con PUREPOWER. Qui trovi una panoramica delle tariffe 2019.

 

Hai domande su Repower?

Siamo a disposizione per esaminare tutte le tue domande e richieste relative all’acquisto di energia. Saremo lieti di essere contattati.

Contattaci per telefono al numero +41 58 458 6090 oppure tramite e-mail all’indirizzo repower@swibi.ch

Formulario di contatto