Energia verde della regione della massima qualità.

Alla tua azienda sta particolarmente a cuore la natura? Con PUREPOWER Grischun investi nella svolta energetica e in progetti di tutela dell’ambiente.

 

100 % energia verde dei Grigioni con un contributo significativo alla salvaguardia dell’ambiente.

Cos'è PUREPOWER Grischun?

PUREPOWER Grischun non è soltanto energia dei Grigioni da produzione ecologica certificata. Il sovrapprezzo è destinato a progetti regionali di tutela ambientale e alla svolta energetica.

PUREPOWER Grischun riunisce il meglio di ciò che produciamo negli impianti certificati naturmade star. È un mix di nuove energie rinnovabili (ad es. sole, biomassa, vento) nonché di energia ecologica da fonte idrica e da acqua potabile.


PUREPOWER Grischun si prende cura dell’ambiente

PUREPOWER Grischun è energia prodotta al 100 per cento nei Grigioni. Inoltre il marchio «naturemade star» è sinonimo di energia verde. La certificazione è importante perché anche la produzione di energia da fonti rinnovabili può avere ripercussioni negative sulla natura e sulla sua biodiversità. PUREPOWER Grischun è la soluzione ideale per le PMI esigenti in tutta la Svizzera che attribuiscono grande valore alla sostenibilità.


Certificata «naturemade star»

Il marchio «naturemade star» garantisce che gli impianti di produzione rispettino requisiti ecologici elevati e severi criteri ambientali, riducendo al minimo gli interventi nella natura. Tra questi si possono citare una regolamentazione dei deflussi residuali, passaggi per la salita e la discesa dei pesci e una riduzione delle oscillazioni della portata.


Un investimento nel futuro

Le entrate di PUREPOWER Grischun sono utilizzate con destinazione vincolata: 4,5 di 5 centesimi al chilowattora sono investiti a favore della svolta energetica e dell’ambiente in progetti selezionati della regione. 0,5 centesimi confluiscono nella certificazione e amministrazione.


Posizionamento in qualità di azienda particolarmente sostenibile

PUREPOWER Grischun è energia verde di alta qualità e sottolinea il tuo posizionamento in qualità di azienda particolarmente sostenibile e fortemente impegnata nella tutela dell’ambiente. Grazie a un certificato personale, anche i clienti diventano consapevoli del tuo impegno a favore della sostenibilità.


Misura di efficienza energetica

Con PUREPOWER Grischun è possibile farsi accreditare il 100 per cento del consumo elettrico da parte dell’Agenzia dell’Energia per l’Economia (AEnEC) come misura di efficienza energetica. Scegliendo questa offerta fornisci un contributo importante alla svolta energetica.


Storie di successi

Grazie al sovrapprezzo di 5 centesimi rispetto all'elettricità convenzionale, è utilizzato con destinazione vincolata per progetti regionali di tutela dell’ambiente e per la svolta energetica.

Clicca sulle immagini per saperne di più sui progetti che sono già stati implementati nella regione dei Grigioni!

 

Hai domande su Repower?

Siamo a disposizione per esaminare tutte le tue domande e richieste relative all’acquisto di energia. Saremo lieti di essere contattati.

Contattaci per telefono al numero +41 81 839 7111 oppure tramite e-mail all’indirizzo hello@repower.com

Formularo di contatto