Una strategia chiara e sostenibile

Il Gruppo può contare su un ampio ventaglio di conoscenze ed esperienze, acquisito in oltre 100 anni di attività nel settore elettrico. Per questo sappiamo quanto sia importante avere una strategia chiara e sostenibile nel tempo.

Uno spirito innovativo unito a oltre 100 anni di esperienza

Repower vende energia e servizi affini ad altre aziende elettriche, industria e artigianato, istituzioni pubbliche e consumatori finali. I mercati chiave del Gruppo sono la Svizzera e l'Italia. Dalla Svizzera ci occupiamo anche dei clienti in Germania. Il Gruppo può contare su un ampio know-how acquisito in oltre 100 anni di attività nel settore elettrico, dalla costruzione e dalla gestione delle centrali e degli elettrodotti al commercio di energia. Un ruolo di primo piano per l'azienda lo riveste la produzione di energia idroelettrica: dalla sua nascita ad oggi Repower ha progettato, costruito e gestito diverse centrali idroelettriche.

«Oltre 100 anni di esperienza nei settori della produzione e del commercio di energia elettrica costituiscono la base della strategia aziendale che mira a un riposizionamento della società nel settore vendita e servizi».

Kurt Bobst, CEO

Al servizio dei nostri clienti

Repower – il tuo primo indirizzo

  Siamo service designer per i nostri clienti e partner.

  Vendiamo energia e servizi ad aziende elettriche, grandi aziende e utenti finali.

  Siamo attenti a offrire valore aggiunto ai nostri clienti attraverso efficienza e confort.

  Con noi puoi contare su una vastissima esperienza nella produzione, ottimizzazione degli asset, trading e reti.

  Il nostro core business sono le energie rinnovabili e in particolare l'idroelettrico.

 

I punti cardine della nostra strategia

Partnership nella vendita

I servizi energetici sono la nostra specialità. Si tratta di un'offerta rivolta in particolare ad aziende elettriche, industrie e artigianato, nonché aziende municipalizzate. Il nostro contributo consiste nell'aiutare i nostri clienti ad aumentare la loro efficienza e quindi il loro confort. Per giungere all'obiettivo puntiamo con convinzione su partnership con i nostri clienti. Lo sviluppo di prodotti innovativi e le sinergie che si creano rendono Repower un partner particolarmente attrattivo.

 


Approvvigionamento di base in Svizzera

In Svizzera Repower fornisce elettricità a oltre 50.000 tra utenze domestiche, aziende e grandi clienti situati nell'area sud-orientale del paese. Lo standard per i clienti nell'area di distribuzione è Aquapower, energia proveniente al 100% da fonte idroelettrica svizzera. Repower propone anche interessanti offerte verdi, mentre ai grandi clienti e ai rivenditori Repower consiglia prododotti su misura. Il Gruppo si sta inoltre impegnando a fondo per far decollare la mobilità elettrica e per soddisfare le esigenze dei piccoli produttori di energia privati.


Clienti finali in Italia

In Italia, un mercato dove la competitività è molto elevata, Repower è nota per essere un fornitore di servizi che ascolta le esigenze della propria clientela. In Italia forniamo energia, gas e servizi correlati a clienti medi e grandi nei settori del turismo, artigianato ed enti pubblici. Lo sviluppo dei nostri prodotti mira a creare un reale valore aggiunto per i nostri clienti, soprattutto per quanto riguarda l'efficienza energetica. Una vasta rete di consulenti dell'energia presenti su tutto il territorio italiano, unisce Repower ai suoi clienti.


Oltre 100 anni di esperienza nella fornitura di servizi

La fornitura di servizi specializzati è la base di tutte le attività di Repower. La società può contare su una vasta esperienza: da oltre 100 anni Repower costruisce e gestisce centrali ed elettrodotti e lavora nel commercio di energia e nello sviluppo di nuovi progetti. Il nostro know-how è in costante aggiornamento: per questo Repower conosce al meglio le numerose sfide del futuro energetico e propone ai propri clienti le soluzioni migliori per affrontarle.


Focus sull'idroelettrico

Repower gestisce 17 centrali idroelettriche di varie dimensioni nei Grigioni. Oltre un secolo fa l'azienda metteva in funzione in Valposchiavo quella che allora era considerata la più grande centrale a pressione d'Europa, mentre la nuova Centrale di Morteratsch è entrata in funzione solo nel 2016. Repower ha in progetto anche una nuova centrale idroelettrica in Prettigovia (Chlus) e una grande centrale ad accumulazione con sistema di pompaggio in Valposchiavo (Lagobianco): entrambi i progetti potrebbero dare un impulso decisivo al futuro energetico svizzero. In Italia e Germania Repower gestisce anche parchi eolici e attualmente sta riconvertendo tutto il proprio parco produttivo sulle rinnovabili.


Servizi per terzi

Repower pianifica, costruisce e gestisce centrali ed elettrodotti. In più ci occupiamo anche dello sviluppo di progetti importanti. Tra le nostre specialità c'è anche l'ottimizzazione dei nostri assets e la gestione di gruppi di bilancio o di scheduling. Siamo attivi nel commercio internazionale di energia e nella compravendita di capacità di transito transfrontaliere e conosciamo perfettamente il contesto giuridico e normativo in cui ci muoviamo. Le nostre competenze sono anche a disposizione dei nostri clienti e di altre aziende elettriche, per i quali curiamo progetti ed eseguiamo lavori di vario genere.