Strategia

Repower è attiva da oltre 100 anni nel settore energetico in cui, grazie al suo ampio know-how, è diventata un full service provider.

Repower – il tuo primo indirizzo

  Siamo service designer per i nostri clienti e partner.

  Vendiamo energia e servizi ad aziende elettriche, gestori di infrastrutture, grandi aziende e utenti finali.

  Siamo attenti a offrire valore aggiunto ai nostri clienti attraverso efficienza e confort.

  Con noi puoi contare su una vastissima esperienza nella produzione, ottimizzazione degli asset, costruzione ed esercizio di centrali e altre infrastrutture, trading e reti.

  Il nostro core business sono le energie rinnovabili e in particolare l'idroelettrico.

 

I punti cardine della nostra strategia

Miglioriamo l’efficienza

I servizi energetici sono la nostra specialità. Si tratta di un'offerta rivolta in particolare ad aziende elettriche, industrie e artigianato, gestori di infrastrutture, nonché aziende municipalizzate. Il nostro contributo consiste nell'aiutare i nostri clienti ad aumentare la loro efficienza e quindi il loro confort. Per giungere all'obiettivo puntiamo con convinzione su partnership con i nostri clienti. Lo sviluppo di prodotti innovativi e le sinergie che si creano rendono Repower un partner particolarmente attrattivo.

 


Promozione della sostenibilità

Le attività di Repower sono incentrate sulla sostenibilità, che ci sta particolarmente a cuore. Il nostro impegno è rivolto in particolare alla produzione elettrica da fonti rinnovabili. Tuttavia, anche i servizi che offriamo ai nostri clienti hanno l’obiettivo di migliorare l’affidabilità e la longevità degli impianti o di ottimizzare l’utilizzo delle risorse.


I clienti sono partner

Repower punta con convinzione su partnership con i propri clienti. Soltanto in questo modo è possibile offrire soluzioni su misura. La realizzazione di prodotti innovativi e il raggiungimento di sinergie, rendono particolarmente attrattiva la collaborazione con Repower.


Approvvigionamento di base in Svizzera

In Svizzera Repower fornisce elettricità a oltre 46.000 tra utenze domestiche, aziende e grandi clienti situati nell'area sud-orientale del paese. . Nell’approvvigionamento di base, ai nostri clienti forniamo come standard energia proveniente al 100 % da fonte idroelettrica svizzera (Aquapower). Repower propone anche interessanti offerte verdi, mentre ai grandi clienti e ai rivenditori Repower consiglia prododotti su misura. Il Gruppo si sta inoltre impegnando a fondo per far decollare la mobilità elettrica e per soddisfare le esigenze dei piccoli produttori di energia privati.


Clienti finali in Italia

Anche in Italia, un mercato dove la competitività è molto elevata, Repower è nota per essere un fornitore di servizi che ascolta le esigenze della propria clientela. In Italia forniamo energia, gas e servizi correlati a clienti medi e grandi nei settori del turismo, artigianato ed enti pubblici. Lo sviluppo dei nostri prodotti mira a creare un reale valore aggiunto per i nostri clienti, soprattutto per quanto riguarda l'efficienza energetica. Una vasta rete di consulenti dell'energia presenti su tutto il territorio italiano, unisce Repower ai suoi clienti.


Servizi per terzi

Repower pianifica, costruisce e gestisce centrali, reti e altri impianti. In più ci occupiamo anche dello sviluppo di progetti importanti. Tra le nostre specialità c'è anche l'ottimizzazione e la manutenzione dei nostri asset, nonché la gestione di gruppi di bilancio o di scheduling. Siamo attivi nel commercio internazionale di energia e nella compravendita di capacità di transito transfrontaliere e conosciamo perfettamente il contesto giuridico e normativo in cui ci muoviamo. Le nostre competenze sono anche a disposizione dei nostri clienti, che spesso ci commissionano l’esecuzione di questi lavori.


Vasta fornitura di servizi

La fornitura di servizi specializzati è la base di tutte le attività di Repower. Il nostro know-how acquisito in oltre 100 anni di attività è in costante aggiornamento: per questo Repower conosce al meglio le numerose sfide del futuro energetico e propone ai propri clienti le soluzioni migliori per affrontarle.


Focus sull'idroelettrico

Nei Grigioni Repower gestisce 17 centrali idroelettriche. Oltre un secolo fa l'azienda metteva in funzione in Valposchiavo quella che allora era considerata la più grande centrale a pressione d'Europa, mentre la nuova Centrale di Morteratsch è stata collegata alla rete solo nel 2016. Repower ha in progetto anche una nuova centrale idroelettrica in Prettigovia (Chlus) e una grande centrale ad accumulazione con sistema di pompaggio in Valposchiavo (Lagobianco): entrambi i progetti potrebbero dare un impulso decisivo al futuro energetico svizzero.