Benvenuto nel futuro del portfolio management

 

 

ENERGYSPACE è una piattaforma web, attraverso la quale le aziende fornitrici di energia elettrica possono elaborare e gestire il proprio portafoglio di energia in modo semplice e chiaro.

Il mercato dell’energia internazionale è complesso, è difficile avere una panoramica d'insieme ed è di difficile accesso soprattutto per i piccoli fornitori di energia. La piattaforma web ENERGYSPACE riunisce le informazioni relative al mercato e ai clienti in tempo reale e le presenta in modo chiaro. Ciò assicura alle aziende elettriche una gestione semplice e trasparente del proprio portafoglio di energia e il raggiungimento degli obiettivi di approvvigionamento.

Panoramica del portafoglio

ENERGYSPACE consente un’analisi dettagliata del portafoglio: i dati di produzione (produzione propria, energia di partecipazione, contratti a lungo termine) vengono confrontati con i dati di consumo (vendita). Con l'aiuto del supporto grafico è possibile visualizzare la posizione aperta (produzione - consumo) in date passate e future.

Mit Hilfe der Visualisierung ist erkennbar, wie die offene Position (Produktion – Verbrauch) für vergangene und zukünftige Zeitpunkte aussieht.

 

Valutazione dei rischi

Inoltre è possibile controllare costantemente la strategia di copertura. In tal modo ENERGYSPACE consente di effettuare una valutazione dei rischi.

 


Gestione e simulazione delle attività / strategie di copertura

ENERGYSPACE consente la simulazione di diverse strategie di copertura. La piattaforma offre indicazioni per ridurre il rischio. Inoltre, allo scopo di effettuare previsioni, è possibile fare ricorso a dati storici.


Miglioramento della trasparenza: panoramica dei prezzi

ENERGYSPACE fornisce una chiara panoramica dei prezzi di mercato in tempo reale, affinché le decisioni relative agli acquisti e alle vendite possano essere prese e implementate rapidamente.

 

Ottimizzazione a breve termine

ENERGYSPACE consente l'analisi del consumo del giorno precedente e la pianificazione della produzione a breve termine (produzione propria). La posizione aperta può essere determinata su base giornaliera. Per gli adeguamenti a breve termine è possibile un accesso diretto al mercato spot e intraday (acquisto/vendita).


Da utility per utility.

Repower è una società di servizi e di vendita nel settore energetico con oltre 100 anni di esperienza. Originariamente attiva principalmente nella produzione, nel trading e nella distribuzione di energia elettrica, sulla base del suo approfondito know-how Repower sta sviluppando un numero sempre maggiore di applicazioni e sistemi energetici volti a semplificare il lavoro quotidiano. Queste soluzioni, che vengono costantemente testate e sviluppate, sono anche messe a disposizione dei partner, in particolare delle aziende elettriche, ma anche dei clienti industriali e delle istituzioni pubbliche. I clienti possono partecipare attivamente al loro sviluppo, contribuendo a generare sistemi personalizzati nell’ambito di una collaborazione paritaria.

I tuoi contatti

Bernhard Signer

Responsabile Vendita

+41 81 839 7111

Lorenzo Pola

Responsabile Market Intelligence

+41 81 839 7111