31.08.2021

Repower abbassa le tariffe per l’energia verde e lascia invariate le tariffe per il prodotto standard nell’approvvigionamento di base

I prezzi dell’elettricità per i nostri clienti nell’approvvigionamento di base rimangono invariati nonostante il forte aumento delle tariffe per l’utilizzo della rete di trasmissione di Swissgrid. I prodotti verdi PUREPOWER e SOLARPOWER diventano più economici.

 

Il prezzo dell’energia si compone di tre elementi: «utilizzo della rete», «energia» e «tasse» (prescritte dalla legge). A partire dal 2022 le tariffe delle reti a monte subiranno un forte aumento. Anche Swissgrid ha annunciato per il prossimo anno un aumento delle sue tariffe per l’utilizzo della rete di trasmissione. Sebbene questi costi aggiuntivi rientrino nella componente «utilizzo della rete», Repower lascerà invariata questa voce per i suoi clienti. Repower sta inoltre effettuando anche nel 2021 grandi investimenti nella modernizzazione e nell’aumento dell’efficienza della propria infrastruttura di rete.

 

Tariffe elettriche inferiori ai prezzi correnti di mercato

Anche l’interessante tariffa energetica per il nostro prodotto standard nell’approvvigionamento di base rimane invariata. Con il prodotto standard al 100 per cento di origine rinnovabile, il costo per chilowattora rimane fermo a 7,40 centesimi. Questa tariffa è inferiore agli attuali prezzi di mercato.

 

Le tariffe per i prodotti verdi PUREPOWER (energia rinnovabile principalmente da produttori indipendenti) e SOLARPOWER (100 per cento energia solare) diminuiscono rispettivamente del 17 e del 30 per cento rispetto all’anno precedente. Tutti i nostri prodotti di elettricità verde provengono dalla regione e sono certificati «naturemade star». I clienti hanno quindi la scelta tra questi prodotti.

 

AQUAPOWER diventa GRISCHUNPOWER

Il nostro attuale prodotto standard nell’approvvigionamento di base (AQUAPOWER) contiene esclusivamente energia idroelettrica svizzera. Dal 2022, i clienti riceveranno un nuovo prodotto standard chiamato GRISCHUNPOWER. Oltre all’energia idroelettrica regionale degli impianti Repower, GRISCHUNPOWER comprende anche una piccola parte di energia solare prodotta da impianti fotovoltaici grigionesi.

 

La remunerazione per l’elettricità solare immessa nella rete di Repower rimane invariata. Anche nel 2022, l’elettricità solare continuerà quindi a essere remunerata con tariffe di reimmissione in rete superiori alla media del resto del Paese.

 

Ulteriori informazioni sui nostri prezzi dell’energia elettrica 2022 sono disponibili sul nostro sito web.

 

 

Contatto

 

Stefan Bisculm

Responsabile Ufficio stampa

T +41 81 423 78 73
M +41 79 372 77 76

stefan.bisculm@repower.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

}