Scopri Repower.

In Repower siamo veloci, semplici e non complicati. Per una conferma ti invitiamo a scoprire il mondo di Repower.

Chi siamo


Repower è un’azienda specializzata nella vendita e nella fornitura di servizi nel settore energetico e ha in organico circa 610 dipendenti. L'azienda vuole essere un datore di lavoro attrattivo, che offre condizioni d'impiego eque. Repower promuove attivamente i propri dipendenti e offre piattaforme per lo sviluppo personale. Le remunerazioni del gruppo si orientano al mercato, alle competenze e all'esperienza dei singoli collaboratori. L'azienda punta molto sullo sviluppo mirato delle competenze dirigenziali e su una comunicazione interna trasparten. Repower cura inoltre un'innovativa cultura aziendale. Nell'ambito di porgetti in cui vengono sviluppati nuovi prototipi o prodotti, i dipendenti hanno un ruolo attivo nel disegnare il futuro aziendale.  

Cosa facciamo

Con sede principale a Poschiavo nel Cantone dei Grigioni (Svizzera) e oltre 100 anni di storia, la società è presente su tutta la filiera elettrica, dalla produzione alla distribuzione, dal trading alla vendita. In Italia si colloca tra i maggiori player del mercato nella vendita di energia elettrica, gas naturale e servizi di efficienza energetica alle piccole e medie imprese. Il Gruppo sviluppa sistemi intelligenti a supporto della svolta energetica. Grazie a un solido know-how Repower fornisce i propri servizi energetici ad altri operatori energetici ed è specializzata anche nei servizi per terzi. I principali mercati in cui Repower opera sono la Svizzera (con sedi a Poschiavo, Bever, Ilanz, Küblis, Landquart e Zurigo) e l’Italia (Milano).

Trading 

L'energia assicura i nostri standard di vita e la domanda è in continua evoluzione. Repower contribuisce alla garanzia della sicurezza dell'approvvigionamento, operando attivamente sui mercati energetici europei e continuando a potenziare la propria base produttiva.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Reti di distribuzione

Un approvvigionamento sicuro di energia elettrica si basa su reti e collegamenti efficaci. Repower offre tutti i servizi che servono a garantire l'affidabilità della fornitura.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Produzione

Repower produce energia elettrica nel Cantone dei Grigioni con centrali elettriche proprie. Le regioni chiave sono la Valposchiavo, la Prettigovia e la Surselva. Repower ha in cantiere un ampio portafoglio di progetti per potenziare ulteriormente la produzione di energia propria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vendita

Repower fornisce energia elettrica a circa 46'000 clienti nella Svizzera sudorientale, utenze domestiche, artigiani e commercianti e altre aziende elettriche. La gamma dei prodotti è totalmente basata su energie rinnovabili. L’offerta standard è Aquapower, l’energia al 100% da fonte idroelettrica svizzera, a cui si aggiungono Purepower (energia verde svizzera certificata) e Solarpower (energia solare della regione).

 

 

 

 

 

 

 

Un approccio distintivo

Always discovering - Repower si occupa di energia lungo tutta la filiera elettrica: dalla produzione al trading, alla distribuzione fino alla vendita. All'interno di questo processo complessivo i nostri dipendenti rappresentano un fattore chiave per il conseguimento dei nostri obiettivi strategici. Fedeli alla promessa «Always discovering» lavoriamo fianco a fianco per attuare la svolta energetica. Un obiettivo che apre molte opportunità e nuovi orizzonti per l'innovazione e la scoperta.

Creiamo un clima di fiducia

La fiducia è la base per qualsiasi forma di collaborazione. Una comunicazione chiara e una cultura aperta del feedback sono elementi importanti per noi. Desideriamo condividere le idee in modo proattivo. In questo modo creiamo un clima di lavoro informale e collaborativo, garantendo l'espressione dei diversi punti di vista. Il buon lavoro e i buoni risultati conseguiti dai nostri dipendenti sono premiati, anche semplicemente assicurando una buona Work Life Balance (lavoro e tempo libero) nella vita quotidiana. Sempre nell'ottica della stima reciproca, che è alla base della fiducia.

 

 

Assumiamo l’iniziativa personale

Vogliamo affrontare già oggi i cambiamenti di domani. Apprezziamo le idee innovative e originali senza le quali sarebbe impossibile reagire velocemente alle evoluzioni dei mercati. I dipendenti raggiungono presto una grande autonomia di lavoro e si assumono la responsabilità di prendere decisioni in base alla propria area di competenza. Il nostro campo d'intervento offre molte possibilità di sviluppo e realizzazione personale.

 

Generiamo degli effetti

Nei nostri mercati chiave Svizzera e Italia intendiamo sfruttare il ventaglio di opportunità attuali ponendoci obiettivi ambiziosi. Il nostro lavoro quotidiano è caratterizzato da processi decisionali rapidi. Eliminando le strettoie burocratiche, i nostri processi e le nostre strutture sono semplici, chiari e veloci. La nostra cultura aziendale ci rende unici nel nostro settore. E di questo andiamo fieri. Perseguiamo la nostra missione con convinzione e siamo mossi dalla curiosità e dal desiderio di cambiamento.

Abbiamo suscitato il tuo interesse? Vuoi entrare a contattato con la nostra energia? 

Cerchiamo dipendenti motivati, impegnati e creativi che abbiano voglia di cimentarsi in nuove sfide. Scopri i diversi settori d'attività di Repower. Ci farebbe piacere conoscerti! 

Candidati ora!