Produzione eolica

L'impiego di tecnologie innovative, lo studio del territorio e il rispetto dei suoi equilibri da sempre si traducono nella promozione e nello sviluppo di impianti di produzione a elevato rendimento e limitato impatto ambientale. Repower detiene e gestisce la gran parte dei suoi parchi eolici. Due si trovano in Germania e altri nove in Italia, tramite la controllata Repower Renewable.

 

Tutti i nostri impianti a colpo d’occhio   Progetti

I nostri principali impianti in Italia


L’impianto si compone di 11 aerogeneratori per un totale di 9,3 MW. È collegato alla rete di trasmissione nazionale attraverso una rete di media tensione completamente interrata. Si colloca su un vasto altipiano con orografia irregolare a una quota di circa 1.000 m s.l.m. nel comune di Corleto Perticara (PZ), tra i rilievi delle Piccole Dolomiti Lucane e la Val D’Agri. L’altipiano è spoglio e adibito a pascolo.

ALTRE FOTOGRAFIE

 

 

Il parco è composto da 13 aerogeneratori con una potenza di 26 MW. Le favorevoli condizioni climatiche dell’area rendono particolarmente efficiente la conversione dell’energia del vento in elettricità. Gli aerogeneratori e i servizi annessi occupano una minima parte dello spazio destinato al parco eolico: è quindi possibile continuare a utilizzare il territorio anche per ulteriori impieghi, come l’agricoltura e la pastorizia, senza alcuna controindicazione.

 

 

Il parco eolico si compone di 35 aerogeneratori per un totale di 30 MW installati. Collegato alla rete di trasmissione locale mediante una sottostazione di recente realizzazione, il sito si estende nei comuni di Nicosia, Leonforte e Nissoria, in provincia di Enna, su un terreno adibito a pascolo e a bassa densità abitativa.

 

 

L’affiliata di Repower, nata a fine 2018, annovera in totale nove parchi eolici, nove impianti solari e due piccole centrali idroelettriche. Gli impianti di produzione di Repower Renewable dispongono di una potenza totale di 85 MW e di un volume di produzione annuo pari a 170 GWh.

I nostri impianti in Germania

Rilevato da Repower nel 2010, il parco eolico di Prettin si tova nella zona meridionale della Sassonia-Anhalt. Dotato di cinque aerogeneratori dipone di una potenza installata complessiva di 10 MW, per una produzione annua pari a 19 GWh.

 

 

Messo in funzione nel 2010, il parco di Lübbenau si compone di 8 aerogeneratori di una potenza installata di 16 MW, per una produzione annua di circa 33 gigawattora. Nel 2019 Repartner Wind GmbH prevede di costruire a Lübbenau un nono aerogeneratore con una potenza di 3,45 megawatt che sarà in grado di produrre ogni anno circa 10,7 gigawattora di elettricità. In questo modo la produzione complessiva del parco eolico aumenterà di circa un terzo.

 

ALTRE FOTOGRAFIE