Repower sta pianificando in Prettigovia/Valle del Reno il Progetto Chlus, che prevede la realizzazione di una centrale idroelettrica. Con una produzione annua pari a circa 237 gigawattora è considerato un «progetto di rilevanza nazionale». Il nuovo impianto andrà a completare la cascata di centrali idroelettriche esistente, costituita dalle centrali di Klosters, Schlappin e Küblis, con un nuovo salto che sfrutterà il dislivello presente tra Küblis e il Reno. Il progetto prevede di sfruttare l'acqua turbinata presso la Centrale di Küblis incanalandola in una galleria in pressione e poi nella condotta forzata fino a Trimmis. Altra acqua verrà captata anche dal fiume Landquart, presso Küblis, e dai suoi affluenti laterali: Arieschbach, Furnerbach e Schranggabach. Sui ruscelli dell'Arieschbach e del Schranggabach il dislivello presente sarà ulteriormente sfruttato attraverso due piccole centrali.
Repower ha terminato il progetto di concessione e i dodici comuni interessati hanno approvato a chiara maggioranza la concessione per l’utilizzo delle acque. I lavori alla domanda di approvazione delle concessioni, incl. il rapporto d’impatto ambientale 1° stadio, sono terminati. La domanda di approvazione delle concessioni viene ora presentata da Repower e dai Comuni al Cantone.
Per la realizzazione dell'opera si calcolano dai quattro ai cinque anni, per un investimento complessivo stimato attorno ai 380 milioni di franchi.