Gianna Crameri

Ho già lavorato presso diverse sedi trovandomi a mio agio in ogni dipartimento in cui ho fatto esperienza. Non ho percepito distanze, al contrario mi sono sentita sempre «a casa» in Repower.

Gianna, da apprendista di commercio a futura marketing manager.

Un po’ per continuare la sua formazione, un po’ per la lingua e un po’ per amore: sono questi i motivi per cui Gianna Crameri, ora venticinquenne, ha lasciato la sua valle dopo l’apprendistato per fare nuove esperienze lontana da casa.

 

Ma procediamo con ordine: Gianna è cresciuta a Brusio e, dopo la scuola dell’obbligo, ha effettuato diversi stage d’orientamento per valutare quale fosse la sua strada. Repower è l’azienda che l’ha convinta, non da ultimo grazie alle persone che ha incontrato durante lo stage.

 

Gianna ha quindi scelto Repower per svolgere il suo apprendistato, durante il quale ha acquisito esperienze in diversi dipartimenti. Le è piaciuto in particolare il settore Marketing, motivo per cui ha continuato a lavorare lì anche dopo la fine dell’apprendistato. Alla fine del 2018 è partita per nuovi orizzonti: è rimasta fedele a Repower e anche al marketing, ma da allora lavora nella sede di Landquart. Allo stesso tempo ha iniziato a frequentare i corsi della Marketing & Business School di Zurigo. «Sono molto motivata a diventare marketing manager IS, e per questo motivo studio quasi tutte le sere da due anni. Repower sostiene finanziariamente la mia formazione ed è molto flessibile in termini di orario di lavoro. Sono molto grata alla mia azienda per questo», testimonia Gianna.

 

Attualmente Gianna lavora circa la metà del tempo nel back office di Mercato Svizzera, dove si occupa dell’aggiornamento dei dati anagrafici e dei processi per il settore Mobilità elettrica (offerte, ordinazioni, ecc.). Nell’altra metà, lavora all’interno del team PLUG’N ROLL, che promuove le soluzioni di mobilità elettrica di Repower e le commercializza in tutto il Paese. Gianna pianifica eventi, progetta e aggiorna volantini e brochure, tiene aggiornato il sito web, organizza webinar per i clienti e molto altro ancora. «Certamente non ci mancherà il lavoro nel prossimo futuro!» commenta Gianna.

 

Per schiarirsi le idee, le piace fare regolarmente delle gite in montagna con amici e familiari. E dato che le montagne più belle sono proprio a casa sua, torna sempre con piacere nella Valposchiavo lasciandosi alle spalle il resto del mondo, anche se solo per qualche giorno.